Condividi       Iscriviti      16-02-2019 10:40


Come scegliere un sistema di pagamento per il tuo negozio di eCommerce

Quando si avvia un'attività di  e-commerce , è necessario riflettere attentamente su come accettare pagamenti online per soddisfare le esigenze dei clienti e gestire efficacemente il flusso di cassa della propria attività. I metodi di pagamento determineranno anche le strutture necessarie alla tua attività.

I metodi di pagamento tipici utilizzati in un contesto aziendale moderno includono contanti, assegni, carte di credito o di debito, vaglia postali, bonifici bancari e gateway di pagamento online come PayPal.

A meno che tu non stia gestendo un business collaterale che accetta solo valigie piene di denaro, avrai bisogno di un metodo affidabile per accettare pagamenti online sul tuo sito web. Significa che devi scegliere un processore di pagamento e un gateway di pagamento.

Come funzionano i sistemi di pagamento online

Spesso è difficile capire come funziona il processo di pagamento e qual è la differenza tra un processore di pagamento e un gateway di pagamento. Proviamo a scoprirlo.

Ci sono quattro parti coinvolte in ogni transazione con carta di credito:

  • Il cliente
  • Il venditore
  • La banca acquirente
  • La banca emittente

Lo scopo di ogni transazione è di trasmettere denaro dalla banca dell'acquirente alla banca del venditore in base all'accordo tra le parti. Il processore di pagamento e il gateway di pagamento aiutano a connettere tutte e quattro le parti della catena di pagamento.

Il responsabile del pagamento esegue la transazione trasmettendo i dati tra l'utente, il commerciante, la banca emittente e la banca acquirente. In genere ti fornisce anche le macchine per carte di credito e altre attrezzature che usi per accettare pagamenti con carta di credito.

Un gateway di pagamento autorizza in modo sicuro i pagamenti per i negozi online. Ciò è necessario perché per motivi di sicurezza è vietato trasmettere informazioni di transazione direttamente dal tuo sito Web a un processore di pagamento. Questo gateway è un po 'come una guardia, o un intermediario, tra le informazioni del cliente e le banche.

Cosa cercare in un gateway di pagamento

Il gateway di pagamento che scegli non avrà solo un impatto sull'intera esperienza del cliente ma determinerà anche il tuo flusso di lavoro occasionale. Ovviamente, non vuoi un gateway che crei regolarmente problemi per te e per i tuoi clienti. La scelta è difficile ma diamo un'occhiata ai fattori principali per prendere una decisione giusta.

Conformità PCI DSS

Lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è uno standard di sicurezza emesso dalle cinque principali società di carte di credito (American Express, Discover, JCB, MasterCard e Visa) per proteggere i dati dei titolari di carta e ridurre le violazioni dei dati. Indipendentemente dalla tua taglia, se vuoi accettare pagamenti con carta, devi essere in buoni rapporti con lo standard.

Verifica se un processore di pagamento è conforme allo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security), altrimenti potresti essere esposto a violazioni dei dati, multe, costi di sostituzione delle carte, costosi controlli legali e indagini sulla tua azienda, danni al marchio e di più se si verifica una violazione.

Prevenzione delle frodi efficace

La sicurezza del pagamento è il fattore vitale per il Payment Gateway. Secondo il Rapporto Nilson, le perdite dei commercianti alle frodi sono aumentate negli ultimi anni e sarà ancora peggio nel prossimo futuro. Inoltre, se hai una piccola impresa, sei ancora più vulnerabile. Mentre le grandi aziende hanno maggiori probabilità di avere pratiche antifrode , i truffatori mirano alla piccola impresa che potrebbe non avere alcuna protezione.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei metodi più efficaci per controllare le transazioni e prevenire le frodi:

  • Address Verification Service (AVS) : quando i clienti acquistano articoli, devono fornire il loro indirizzo di fatturazione e il codice postale. Un AVS controllerà se questo indirizzo corrisponde a ciò che la banca emittente della  carta ha in archivio. Come parte di una  transazione CNP ( carta non presente ), il gateway di pagamento può inviare una richiesta di verifica dell'utente alla banca emittente.
  • Card Verification Value (CVV) : CVV (o Card Verification Code) è il codice a  3  o  4 cifre presente su ogni carta di credito. Aiuta a garantire che solo il titolare fisico effettivo della carta possa utilizzarlo da remoto e che qualcuno che ha solo il numero della carta e alcune informazioni personali non possa fornire questo valore senza la carta effettiva.
  • Contrassegna transazioni di grandi dimensioni : i truffatori eseguiranno grandi transazioni prima che la carta rubata venga bloccata. Tali transazioni potrebbero richiedere l'approvazione manuale da parte del commerciante prima di procedere.
  • Autenticazione Payer (3D Secure) : 3D Secure aggiunge un altro passo di autenticazione per i pagamenti online. L'autenticazione del pagatore, chiamata anche Verified by Visa e MasterCard SecureCode, è una misura di autenticazione del titolare della carta che protegge le transazioni online per i clienti. Questo metodo consente ai titolari di carta di creare un PIN (codice di sicurezza) che può essere utilizzato durante il checkout per confermare l'identità dell'utente. Implementando questo, ai mercanti viene fornita una protezione contro il chargeback e tassi di interscambio inferiori.
  • Risk Scoring : lo strumento utilizza modelli statistici progettati per riconoscere transazioni fraudolente basate su un numero di regole. Durante il checkout, il modello determina se la transazione è fraudolenta. Una maggiore probabilità che una transazione sia fraudolenta indica che è necessario verificare l'ordine. Gli strumenti di valutazione del rischio forniscono una  valutazione caso per caso e contrassegna le transazioni in base alle regole scelte, come test di errore AVS, intervallo IP, utilizzo di e-mail anonime, indirizzo di fatturazione e altro.

Assicurati che il gateway di pagamento sia almeno integrato con 3D Secure e conforme allo standard PCI Data Security (PCI DSS) sopra menzionato.

Tasse

Denaro significa molto per qualsiasi attività commerciale, quindi è meglio controllare due volte se puoi permetterti il ​​gateway di pagamento che stai per scegliere. Alcuni potrebbero avere caratteristiche migliori, ma avranno anche un costo maggiore.

In un primo momento, scoprire se un processore di pagamento addebita una tariffa mensile o una tariffa per transazione fissa. La tua scelta dipende dalla tua attività commerciale, ma in ogni caso, passa attraverso i termini completi per essere sicuro che non ci siano costi nascosti.

Copertura del metodo di pagamento

Accettare qualsiasi forma di pagamento che il cliente possa utilizzare è il modo migliore per guadagnare più denaro. Naturalmente, le carte di credito e di debito tradizionali sono ancora il metodo di pagamento online più comune, ma i portafogli digitali e altre alternative come Apple Pay e Samsung Pay stanno diventando sempre più popolari ogni singolo giorno.

Come accettare i pagamenti con l'e-Commerce Lead Mobile

Quando si tratta di pagamenti online, i tuoi clienti vogliono flessibilità. Per essere in grado di fornire loro convenienti opzioni di pagamento, è necessario scegliere il software di e-commerce che è integrato con molti diversi sistemi di pagamento. L'e-Commerce Lead Mobile è un esempio di tale software, che supporta oltre 50 fornitori di servizi di pagamento per elaborare le tue transazioni.

Con così tante diverse opzioni, potresti passare ore a riversare i dettagli di diversi fornitori.

Volevamo rendere questa parte del processo un po 'più semplice per te, quindi abbiamo raccolto alcuni dei più popolari sistemi di pagamento che si integrano con Lead Mobile, delineato alcuni dei vantaggi e degli svantaggi, e anche il processo di configurazione per ogni uno. Facile, giusto? Esatto.

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Carte di credito

Le carte di credito sono di gran lunga il metodo di pagamento più popolare. I pagamenti con carta online sono simili all'utilizzo di una carta di pagamento nei negozi. Ecco cosa succede:

  1. L'acquirente sceglie la carta di pagamento. Il negozio reindirizza il cliente al gateway di pagamento.
  2. L'acquirente inserisce il numero della carta, il nome della carta e il CVV (lo speciale codice di sicurezza sul retro della carta).
  3. L'acquirente fa clic su "Paga" e il denaro viene addebitato sulla carta, dopodiché l'acquirente ritorna automaticamente alla pagina dello store e il sistema di pagamento informa il negoziante: "Va bene, il pagamento è stato accettato." Il denaro è accreditato nel tuo conto il giorno stesso.

Prima di scegliere un'opzione per l'elaborazione della carta di credito, è importante sapere che diverse società di elaborazione hanno diverse tariffe e, in genere su una base per transazione .

Assicurati di conoscere le tariffe prima di selezionare un'opzione, nonché da quali paesi puoi accettare pagamenti. Se stai vendendo prodotti con restrizioni (come pistole, medicine, ecc.), potresti anche essere limitato nelle opzioni di elaborazione dei pagamenti con carta di credito, in quanto alcune società non consentono questo tipo di transazioni.

Con il sistema E-Commerce di Lead Mobile, è possibile passare attraverso il checkout sulla pagina di pagamento del tuo negozio - senza reindirizzare i clienti al gateway di pagamento. Tecnicamente, gli addebiti vengono ancora elaborati dal lato processore dei pagamenti, ma il cliente rimane nel tuo negozio quando inserisce le informazioni di pagamento. È disponibile con WePay, Square, Stripe, American Express, PayFlow Link, Payments Advanced e PayPal Payments Pro Hosted.

Stripe

Stripe è un metodo di pagamento personalizzabile ottimizzato per desktop e dispositivi mobili. I pagamenti Stripe funzionano in 25 paesi, compresi gli Stati Uniti e il Canada.

Vantaggi : più di 100 valute accettate con processo di pagamento personalizzabile, configurazione molto semplice con Lead.

Svantaggi : non tutti i paesi sono inclusi. Controlla la disponibilità per il tuo paese nell'elenco.


WePay

WePay è il modo più veloce e meno costoso per accettare carte di credito, carte di debito e pagamenti bancari diretti nel tuo negozio. Con Noi i tuoi clienti possono procedere al pagamento sulla pagina di pagamento, senza andare alla pagina del gateway di pagamento. Rende il processo di checkout davvero veloce e comodo per i tuoi clienti.

Al momento, WePay è disponibile per i commercianti negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Vantaggi : modo semplice e veloce per accettare pagamenti all'interno del tuo sito web. I pagamenti e gli ordini vengono automaticamente sincronizzati, così puoi tenere traccia della tua attività in un unico posto.

Svantaggi : limitato a Stati Uniti, Regno Unito e Canada.

Costo : parte dal 2,1% + 0,2 GBP per transazione. Controlla la tua tariffa qui:



Square

Square è un  gateway di elaborazione dei pagamenti che consente agli utenti di effettuare un pagamento direttamente sul tuo sito senza dover accedere a un portale esterno. Square è attualmente disponibile per USA, Canada, Australia, Regno Unito e Giappone in dollari statunitensi, canadesi e australiani, sterline inglesi e yen giapponesi.

Vantaggi : processo di verifica rapido e semplice direttamente sul tuo sito.

Svantaggi : limitato a Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia.

Costo : la commissione per tutti i pagamenti elaborati tramite Square è del 2,9% + $ 0,30.

Se si desidera accettare addebiti fisici e carte di credito sul proprio smartphone o tablet, è sufficiente utilizzare un'app Lead Mobile per Square POS. Puoi eseguire le tue transazioni online e offline tramite Square e creare un negozio online sincronizzato dall'inventario POS Square. 

American Express

Grazie alla nostra integrazione, puoi configurare un gateway di pagamento American Express senza dover scrivere una sola riga di codice nel tuo sito. Questa opzione è aperta ai residenti legali negli Stati Uniti e nei suoi territori con più di 18 anni che sono titolari di carta idonei.

Vantaggi : accettare in modo sicuro le carte di credito direttamente sul tuo sito senza dover reindirizzare a un nuovo portale al momento del pagamento.

Svantaggi : funziona solo per i membri della carta American Express con aziende negli Stati Uniti.

Bancomer/eGlobal

Bancomer è il più grande istituto finanziario del Messico che consente agli utenti di accettare pagamenti in pesos messicani, euro e dollari USA. Questo metodo di pagamento online è un'idea per  gli operatori e gli acquirenti che parlano spagnolo che si trovano in Messico.

Vantaggi : mirato alla  capacità demografica e  incorporata di lingua spagnola per elaborare i Pesos messicani come forma di pagamento.

Svantaggi : se la valuta del tuo negozio non è la stessa della valuta del tuo conto Bancomer, il tuo gateway di pagamento non funzionerà.

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Sistemi di pagamento elettronici

I sistemi di pagamento elettronici sono persino più veloci delle carte di credito. Quando l'acquirente sceglie un pagamento tramite borsellino elettronico, viene automaticamente reindirizzato al sito di pagamento, inserisce nome utente e password e conferma il pagamento. Ricevi quindi denaro nel tuo account.

PayPal

Lead Moblie funziona con una suite di soluzioni PayPal come Standard, Express Checkout, Advanced, Payflow Link e Payments Pro. Detto questo, c'è una varietà di modi in cui puoi approcciare l'installazione. Vedremo come esempio lo standard PayPal.

Vantaggi : si integra perfettamente con i siti online per un pagamento rapido e facile e un checkout sicuro al 100%. Consente agli utenti di effettuare acquisti in una varietà di valute. Una delle opzioni di elaborazione dei pagamenti più versatili.

Svantaggi : PayPal ha termini di servizio molto lunghi e ha la possibilità di bloccare il tuo account quasi in qualsiasi momento. C'è anche una linea sfocata su ciò che PayPal considera materiale "osceno", che può limitare la vendita di alcuni prodotti che considerano inappropriati.

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Metodi di pagamento manuali

Se desideri accettare contanti, assegni o bonifici bancari, scrivi semplicemente le istruzioni per i tuoi clienti.

Contanti

Il modo più semplice per addebitare i tuoi clienti è ovviamente ottenere i soldi in contanti. È possibile se offri la consegna o il ritiro in negozioQuando viene utilizzato questo metodo di pagamento, al cliente non viene richiesto alcun dettaglio di pagamento alla cassa oltre al modulo di indirizzo standard.

Vantaggi : un modo semplice per ottenere denaro dagli ordini.

Svantaggi : riceverai il pagamento solo dopo la consegna e il cliente potrebbe non recarsi presso il tuo punto vendita per concludere l'ordine.

Scegliere il sistema di pagamento giusto: più è, meglio è.

Come puoi vedere, ci sono molte, molte opzioni da  considerare, ma la linea di fondo è che dovresti usare quante più opzioni di pagamento possibili in modo che i tuoi clienti dispongano di un'ampia varietà di opzioni.

Ad esempio, è consigliato avere PayPal come metodo di pagamento, ma alcune persone potrebbero non avere un account PayPal. Vogliono invece pagare con carta di credito (quindi Stripe per il mercato italiano). Quando abiliti più opzioni di pagamento per gli utenti, li aiuti a completare la procedura di checkout nel modo più rapido e indolore  possibile e tramite l'opzione che meglio si adatta alle loro esigenze specifiche.

Concediti il giusto tempo per non sbagliare

La corretta risorsa di elaborazione dei pagamenti dipenderà dalla tua posizione geografica, demografica e dalle esigenze aziendali specifiche, quindi assicurati di dedicare del tempo per esplorare a fondo le tue opzioni.


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