Condividi       Iscriviti      29-03-2019 10:09


Aggiornamento SEO: perché Google amerà i siti di avviamento Lead Mobile

Abbiamo migliorato il SEO di Lead Mobile: i nostri e-commerce si posizionano più in alto nei motori di ricerca e ottengono più traffico organico gratuito.

Nel caso in cui non lo sapessi, ogni utente Lead Mobile ha un  sito web di una pagina con un  negozio online integratoLead Mobile può essere incorporato in qualsiasi sito Web, Facebook e Instagram, ma ciò che rende il nostro sito Starter grande è che è pronto a vendere in pochi minuti e la configurazione è un gioco da ragazzi, perfetta per un lancio rapido.

Puoi attirare i clienti sul tuo sito Starter con diversi mezzi, inclusi metodi gratuiti come la promozione sui motori di ricerca. Abbiamo reso i siti Web di Lead Mobile più compatibili con Google, quindi  per il tuo sito Lead Mobile è necessario molto meno tempo e meno sforzi per essere indicizzati e per posizionarsi più in alto nella pagina dei risultati di ricerca.

Perché il SEO è importante

L'ottimizzazione dei motori di ricerca è ciò che fai per ottenere il tuo sito web il più in alto possibile nella pagina dei risultati dei motori di ricerca per generare traffico sul tuo negozio online. Immagina questo: un utente cerca su Google un prodotto e vede prima il tuo negozio, non quello dei tuoi competitors. In questo caso, ottieni il maggior numero di clic e molti di essi possono generare acquisti. Ecco perché hai bisogno del SEO.

Ci sono 644 milioni di siti web su internet, quindi il tuo non sarà in cima a Google in modo naturale. Devi partecipare alla gara e ottenere il punteggio giusto lavorando sul SEO del tuo sito web: raccogli le parole chiave che i clienti utilizzano per trovare i tuoi prodotti, includili nei titoli e nelle descrizioni dei tuoi prodotti, utilizza solo contenuti originali e unici, pubblicizzali e fanne altri. È un bel po 'di lavoro, quindi prima di farlo, assicurati che il motore di ricerca "riconosca" il tuo sito web e possa indicizzarlo.

Tre nuove funzionalità SEO per i siti di avviamento Lead Mobile 

Abbiamo lavorato a lungo per rendere i negozi Lead Mobile migliori per i motori di ricerca, e ora abbiamo rilasciato importanti aggiornamenti che miglioreranno l'indicizzazione di tutti i negozi Lead Mobile:

1. Indicizzazione liscia e veloce

Abbiamo migliorato la visibilità delle pagine dei negozi Lead Mobile per Google in modo che capisca molto meglio i loro contenuti e possa indicizzarli più rapidamente.

Inoltre, per migliorare l'indicizzazione verso le pagine più importanti del negozio, nascondiamo il contenuto che i clienti non cercheranno mai (quelli di cui non hanno bisogno nemmeno i motori di ricerca). Ad esempio, la pagina del carrello, la pagina dell'account e altre pagine di servizio.

Lead Mobile mostra automaticamente al motore di ricerca cosa indicizzare e cosa no (vedi pagine di servizio menzionate sopra) nel file di testo robots.txt. Tutti i siti di avviamento Lead Mobile ne hanno uno.

2. La Sitemap aiuta i motori di ricerca a scoprire i tuoi contenuti

La Sitemap è un file di collegamenti a tutte le pagine del tuo sito. Con questo file, il proprietario del sito mostra al motore di ricerca tutti i link esistenti del sito in un unico documento. In questo modo, i robot di ricerca non hanno bisogno di cercare le pagine dei prodotti, sfogliare categorie, sottocategorie o altro. La Sitemap semplifica e velocizza l'indicizzazione. La aggiorniamo ogni giorno, il che significa che i motori di ricerca scopriranno rapidamente tutte le modifiche apportate al negozio.

Senza una mappa del sito, l'indicizzazione di un sito Web richiede più tempo: nessuno può sapere quando il motore di ricerca esegue la scansione di tutti i collegamenti del sito.

Nei negozi Lead Mobile, la mappa del sito viene generata automaticamente e include la homepage del negozio e tutte le pagine di categoria e di prodotto.

Per visualizzare la tua Sitemap, digita "/sitemap.xml" dopo il dominio del tuo sito web nella barra degli indirizzi
(ad esempio, https://leadmobile.shopsettings.com/sitemap.xml):


La funzione Sitemap automatica è disponibile su tutti i piani a pagamento di Lead Mobile .

3. I microformati trasformano il contenuto della pagina in rich snippet di Google

I microformati sono un insieme di tag che puoi aggiungere al codice HTML della tua pagina web per aiutare i motori di ricerca a capire la sua struttura e visualizzarla correttamente nella pagina dei risultati del motore di ricerca.

Confronta questi due frammenti:


Il rich snippet è più avvincente per gli utenti che vedono ciò che viene chiamato social proof (sotto forma di una valutazione a stelle) e dettagli promozionali. Con i microformati, puoi anche indirizzare Google verso titoli, intestazioni, recensioni, descrizioni, prezzi, ecc. della tua pagina.

Lead Mobile usa  Schema.org  - un markup standard elaborato in collaborazione con i più popolari motori di ricerca. E voilà, viene aggiunto automaticamente a tutte le pagine del negozio Lead Mobile .

Altri strumenti SEO di Lead Mobile 

Assicurati di utilizzare anche gli altri strumenti e funzionalità di Lead Mobile SEO:

Utilizza URL semplici (es: www.nomenegozio.it): Per essere SEO-friendly, collega il link del tuo dominio "nomenegozio.it" al nostro sito Starter, ma  utilizza nomi semplici. I link intuitivi sono preferiti dai motori di ricerca e possono essere la ragione per un miglior posizionamento di un sito rispetto un altro. 

Meta tag personalizzati per i prodotti : controlla in che modo Google visualizza le tue pagine di prodotto negli snippet di ricerca con meta titoli e descrizioni personalizzate.

Verifica del sito in Google Search Console : Google Search Console è un servizio speciale che consente di avviare l'indicizzazione del sito e monitorarlo. Per iniziare a utilizzare il servizio, devi confermare di essere il proprietario del tuo sito.

Per ottenere il meta tag per la verifica del tuo sito di avviamento:

    1. Accedi a Google Search Console .

    2. Fai clic sul pulsante Aggiungi una proprietà .

Rich snippet social per le pagine dei prodotti : questa funzionalità non influisce direttamente sul SEO, ma rende i collegamenti condivisi sui social media più interessanti per i tuoi potenziali clienti. Sul Sito Starter di Lead Mobile, ogni link di pagina prodotto ha un titolo, un'immagine e una descrizione. Non è necessaria nessuna azione da parte tua per configurarla.

Gestione dell'indicizzazione su diverse vetrine : il Sito Starter di Lead Mobile sito viene indicizzato automaticamente, ma se hai aggiunto l'e-commerce Lead Mobile a un altro sito Web (su WordPress, Wix o un'altra piattaforma) e non vuoi che il tuo sito di partenza duplichi il suo contenuto, puoi nasconderlo dai motori di ricerca disabilitando la sua indicizzazione in  Pannello di controllo → Sito Starter .

Le tue azioni

Ecco cosa puoi fare in questo momento per vedere evidenti miglioramenti SEO nel tuo sito Starter di Lead Mobile:

  1. Ottieni il tuo Sito Starter Lead Mobile verificato in Google Search Console per iniziare a misurare il traffico e il rendimento della ricerca del tuo sito.
  2. Aggiungi la tua Sitemap alla Search Console per consentire a Google di scoprire i contenuti del tuo sito.
  3. Registra il tuo negozio in Google My Business.
  4. Assicurati di creare descrizioni di prodotti uniche condite con parole chiave pertinenti.
  5. Condividi regolarmente il link che porta al tuo negozio su diversi social media e cerca di ottenere l'autorizzazione di altri siti web per pubblicare il link del tuo negozio.

La SEO richiede tempo e il risultato non è immediatamente visibile. Ma se decidi di ottimizzare il tuo negozio Lead Mobile per i risultati di ricerca, il sito di Starter è già completamente pronto per questo.


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