Condividi       Iscriviti      03-04-2018 17:59


Pixel di Facebook - 4 Strategie per aiutarti a pubblicare annunci mirati

Potresti aver sentito parlare del pixel di Facebook e del suo potenziale di incrementare le vendite attraverso una pubblicità di qualità. Forse qualche volta hai persino provato a installarne uno. Sia che tu sia pronto per i pixel o che ti senta in alto mare, vogliamo fornirti le conoscenze per capire come funziona il pixel di Facebook tramite quattro strategie che puoi utilizzare per farlo funzionare meglio.

Ma prima di tutto ... che cos'è?

Cos'è un pixel di Facebook? 

Il pixel di Facebook è un piccolo pezzo di stregoneria che viene installato sul tuo sito web per tracciare e registrare i visitatori e i loro comportamenti. È uno strumento per la raccolta di dati statistici che consente di misurare l'efficacia della tua pubblicità comprendendo le azioni che le persone eseguono sul tuo sito. Ti consente quindi di utilizzare tali dati per creare segmenti di pubblico che possono essere indirizzati agli annunci di Facebook.

Inoltre, la tua pubblicità non sarà limitata agli acquirenti che hanno già visitato il tuo sito. Se una persona è interessata ai tuoi prodotti, vorrai sicuramente trovare altri 10 acquirenti interessati proprio come lei. Il pixel di Facebook rende possibile tutto questo, creando ciò che viene chiamato "sosia" - un pubblico di utenti Facebook che sono simili ai tuoi clienti esistenti.

Se fai pubblicità su Facebook (o pensi che un giorno potresti farne), ti consigliamo di installare il pixel di Facebook il prima possibile. Potresti non averne bisogno ora, ma quando arriva il momento, i dati raccolti dal tuo pixel saranno inestimabili per la tua pubblicità.

Lead Mobile rende l'installazione del pixel di Facebook non solo facile, ma anche gratuita per tutti i commercianti. Non è richiesta alcuna esperienza di sviluppo o di codifica: bastano pochi clic per installare il pixel nel tuo negozio online.

Ora è evidente, è il momento che impari a usarlo. Ecco quindi quattro strategie che puoi utilizzare per indirizzare meglio la tua pubblicità utilizzando il pixel di Facebook.

Strategia 1: Retargeting e Recupero del Carrello Abbandonato


Questa è una strategia senza troppi problemiSupponiamo che nel tuo e-commerce e che ci sia un buon traffico in entrata, ma le vendite sono un pò lente. Potrebbe essere frustrante, ma non disperare, puoi cambiare le cose con alcuni annunci Facebook mirati.

Il retargeting è un tipo di campagna che tiene traccia dei prodotti visualizzati e pubblica annunci mirati agli interessi specifici dei tuoi clienti Esistono molti validi motivi per pubblicare campagne di retargeting, una delle migliori ragioni è il  costo per vendita. È quasi sempre più economico chiudere le vendite con gli acquirenti che hanno già familiarità con il tuo marchio. L'equazione più vendite meno costi suona come un buon affare per noi!

Il retargeting è ancora più importante se paghi una terza parte (Google, Bing, Facebook, ecc.) per indirizzare il traffico al tuo sito. Ti auguriamo di recuperare il maggior profitto possibile attraverso le vendite convertite da una buona campagna di retargeting.

Ricordare i prodotti lasciati nei loro carrelli abbandonati agli acquirenti che hanno visitato il tuo negozio senza concludere la procedura di acquisto, è un tipo speciale di campagna di retargeting. Il tuo pixel registra i prodotti che un acquirente ha lasciato nel carrello e gli ricorda loro i prodotti abbandonati utilizzando annunci Facebook specifici.

Cosa ti serve per il retargeting:

  • - Il pixel di Facebook: per monitorare i visitatori e le pagine dei negozi che navigano.
  • - Catalogo prodotti Facebook - per pubblicizzare i tuoi prodotti su Facebook.

Come lanciare una campagna di retargeting ai visitatori del tuo negozio:

  1. Crea la tua pagina aziendale Facebook .
  2. Collega il tuo negozio Lead Mobile a Facebook .
  3. Esporta il tuo catalogo prodotti Lead Mobile su Facebook. Segui queste istruzioni se hai un piano Business  di livello superiore
  4. Installa il pixel di Facebook . In pochi clic, il tuo pixel inizierà a monitorare i visitatori del tuo sito web. (Nota: potrebbero essere necessari fino a 20 minuti per l'attivazione del pixel prima che inizi il tracciamento).
  5. Controlla lo stato del tuo pixel. Un cerchio verde indica che è attivo. Vedrai un grafico degli eventi attivati:

    Email attivate dai pixel
  6. Associa il tuo pixel al catalogo prodotti di Facebook nel catalogo (puoi farlo anche durante la creazione di un annuncio).
  7. Crea i tuoi annunci. Puoi iniziare a creare annunci non appena hai installato il pixel oppure vai alla tua pagina Facebook Business e fai clic su Crea evento:


  8. Scegli Vendite catalogo come obiettivo di marketing Vendita dei prodotti del catalogo:


  9. Crea una campagna pubblicitaria .

È necessario prestare molta attenzione al blocco Pubblico per utilizzare il pixel:

  • Assicurati di fare clic su Associa Pixel o App con il tuo catalogo:

    Assumi pixel con il tuo catalogo

  • Quindi identifica il tuo pubblico di destinazione selezionando l'opzione "Retarget prodotti per le persone che hanno visitato il tuo sito web o la tua app". Il pixel ti aiuterà in questo.

    Pubblico di pixel

Per rendere i tuoi annunci ancora più efficaci, crea un coupon di sconto e aggiungilo al tuo annuncio.

Strategia 2: Ottieni più Clienti Abituali

I clienti fedeli sono la spina dorsale della tua attività perché già la conoscono e si fidano del tuo marchio abbastanza da poter effettuare transazioni con te. In futuro sarà molto più facile vendere a un cliente fidelizzato. È quindi fondamentale che tu investa nel mantenerli attivi e fedeli.

Aumentare la base di clienti fidelizzati è importante. Per sfruttare questo gruppo con il tuo pixel, crea un pubblico di persone che hanno effettuato un acquisto di recente e indirizzalo a una nuova vendita.

Per prima cosa, segui i passaggi 1-6  della Strategia 1. Quindi crea un pubblico e selezionali con il tuo nuovo annuncio.

Per creare un pubblico dei tuoi clienti esistenti:

  1. Vai nella sezione il tuo pubblico .
  2. Fai clic su Crea un pubblico personalizzato
  3. Scegli il traffico del sito web:
  4. Scegli il tuo pixel e seleziona l'evento Acquista. Specificare l'intervallo di tempo (da 30 a 180 giorni). Puoi indirizzare i tuoi annunci a persone che hanno acquistato un determinato prodotto, ad esempio scarpe. Tuttavia, quando inizi per la prima volta, potrebbe essere più facile indirizzare un pubblico più ampio.
  5. Quando hai finito di creare il tuo pubblico, segui queste istruzioni per creare un annuncio. Durante la creazione del set di annunci, seleziona il pubblico appena creato per raggiungerli con i tuoi nuovi annunci:
  6. Strategia 3: Rafforzare il tuo Marchio 

    Anche le persone che stanno già interagendo con la tua attività sul tuo sito web farebbero grandi follower su Facebook. Avrai bisogno di loro per costruire una forte presenza sui social media, che è importante per il riconoscimento del marchio. Oltre a ciò, le persone che apprezzano già i tuoi prodotti saranno più interessate alle tue notizie e alle nuove raccolte, il che significa più vendite per te.

    Utilizza un pubblico personalizzato dei visitatori del tuo sito web o un elenco clienti per promuovere la tua pagina Facebook con annunci. Assicurati di escludere le persone a cui è già piaciuta la tua pagina per evitare di pubblicare annunci per i fan di Facebook esistenti.

    Per creare una forte presenza sui social media, crea un video sui tuoi prodotti e pubblicizzalo ai visitatori del tuo sito. Le persone guardano i video cinque volte di più rispetto ai contenuti statici di Facebook. Ti aiuta a mettere in azione il tuo prodotto mentre invii il tuo messaggio. Dai un'occhiata a questo annuncio video di Sephora che ti costringe a iscriverti mentre guardi.

    Nota: devi utilizzare un  formato di file supportato e assicurarti che il tuo video soddisfi i requisiti di Facebook per pubblicare correttamente il tuo annuncio.

    Per creare un annuncio video:

    1. Segui queste istruzioni .
    2. Per utilizzare il tuo pixel, fai attenzione al blocco Pubblico: scegli Crea nuovo e fai clic su Pubblico personalizzato.
    3. Seleziona il traffico del sito web
    4. Scegli tutti i visitatori del sito web, imposta l'intervallo di tempo e dai un nome al tuo pubblico. Fai clic su Crea pubblico:
    5. Scegli "Crea un annuncio utilizzando il pubblico":
    6. Quindi continua a creare il tuo annuncio video .

    Ecco come apparirà il tuo annuncio video:

    Strategia 4: Creazione di Pubblico Sosia

    Se sei pronto per espandere la tua attività, Facebook può aiutarti a trovare persone simili ai tuoi clienti esistenti. Utilizzando i tuoi annunci esistenti, puoi scegliere come target i segmenti di pubblico "Lookalike", simili agli acquirenti che hanno mostrato interesse o acquistato i tuoi prodotti. Questa strategia pixel altamente mirata può aiutarti a restringere il tuo mercato e usare i tuoi dollari pubblicitari in modo ancora più efficace.

    Per creare un pubblico simile a un sosia:

    1. Vai al tuo pubblico .
    2. Fai clic su Crea un pubblico simile a un sosia
    3. Scegli il tuo pixel come fonte
    4. Scegli il paese / i paesi in cui desideri trovare un gruppo simile di persone. Usa il cursore per scegliere il tuo pubblico desiderato. Quindi fai clic su Crea pubblico:

    Nota: possono essere necessarie da 6 a 24 ore per la creazione del pubblico locale.

    ***

    Ora che hai imparato a utilizzare i segmenti di pubblico dei pixel di Facebook, sei pronto per ottenere il massimo dai tuoi annunci Facebook. Felici vendite!


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