Condividi       Iscriviti      20-09-2019 21:44


Vendi su Facebook Messenger: Lead Mobile si connette all'app Messenger con 1,3 miliardi di utenti

Buone notizie per tutti... ora potete connettere il vostro negozio Lead Mobile con la chat live di Facebook Messenger! Perché dovrebbe interessarvi? Perché al momento è l'App n.2 per numero di installazioni nelle classifiche iOS e  Android, proprio dietro il campione in carica, Facebook stesso.

1,3 miliardi di persone utilizzano già Facebook Messenger per comunicare con amici e aziende. Ora puoi raggiungerli dal tuo negozio collegando la tua chat live di Facebook Messenger direttamente dal pannello di controllo Lead Mobile.

Perché dovresti usare la chat live di Facebook Messenger?

Semplice, ti consente di fornire un servizio clienti esemplare. Ti aiuta a rimanere in contatto con i tuoi clienti, a comunicare in modo efficiente e a ricordare loro offerte e sconti.

Risultati immagini per messenger logo    La messaggistica crea una connessione personale    

Nel pazzo mondo dell'e-commerce, alla gente piace ancora comprare da piccole imprese che offrono la consegna in 2 giorni o meno. Perché? Perché i negozi più piccoli offrono qualcosa di unico: una comunicazione rapida e personale. Parlare con i clienti crea una connessione personale che dà vita al tuo marchio.

Un negozio con la chat live di Facebook Messenger offre opportunità di conversazioni reali che i mercati più grandi e i negozi fisici non possono non avere. In un certo senso puoi diventare il loro personal shopper, raccomandando altri articoli in base alle loro esigenze, aiutandoli a scegliere la taglia giusta o dando loro consigli su come usare il tuo prodotto.



Il dialogo con un cliente è una base per costruire relazioni durature

Le persone stanno già usando Messenger

Il numero di utenti di Facebook Messenger è enorme: 1,3 miliardi di persone usano l'app ogni mese. Chiunque abbia una pagina Facebook (praticamente tutti) è già su Messenger, quindi milioni di persone comunicano attraverso Messenger ogni giorno.

La maggior parte delle persone intervistate afferma che essere in grado di chattare con un'azienda li aiuta a sentirsi più sicuri 20 miliardi di messaggi sono condivisi ogni mese tra clienti e aziende!

Le persone adorano le chat dal vivo

Le persone adorano le chat dal vivo per una serie di motivi:

  • Il 44% delle persone intervistate ha affermato che avere la possibilità di parlare con un venditore nel mezzo di un acquisto online è uno dei servizi più importanti che un negozio online possa offrire
  • Il 56% delle persone intervistate preferisce inviare messaggi piuttosto che chiamare il servizio clienti
  • Il 51% dei clienti preferisce la chat dal vivo perché consente di eseguire il multitasking.

La connessione di Facebook Messenger al tuo negozio ti consente di utilizzare l'app come chat dal vivo per migliorare il tuo servizio clienti.

La chat live di Facebook Messenger è semplice da usare

Ci sono tonnellate di fantasiose piattaforme di chat dal vivo, ma se stai cercando un modo semplice per parlare con i tuoi clienti senza bisogno di una laurea in tecnologia, questo è lo strumento che fa per te.

Le conversazioni vengono salvate nella posta in arrivo di Facebook Messenger

Immagina se un cliente ti ha fatto una domanda in una chat dal vivo ma eri offline. Con la chat live di Facebook Messenger, il messaggio apparirà una volta tornato online, così non lo perderai. La chat live di Facebook Messenger sulla tua piattaforma ti tiene in contatto con i clienti, indipendentemente da quando o dove ti raggiungono, tramite chat live sul tuo sito Web o nella stessa app Messenger di Facebook.

Come collegare Facebook Messenger a Lead Mobile


Gli utenti che hanno acquistato un piano a pagamento di Lead Mobile possono iniziare subito a sfruttare i vantaggi della chat live:

  1. Vai al tuo pannello di controllo e apri Tutti i canali di vendita → Vendi con Facebook Messenger .
  2. Fai clic sul pulsante "Collega la pagina Facebook".
  3. Scegli una pagina che usi per comunicare con i clienti e fai clic su "Salva".
  4. Specifica il dominio del tuo negozio e fai clic su "Salva". Questo passaggio garantisce che il dominio del tuo negozio sia autorizzato nella tua pagina Facebook. Per motivi di sicurezza, il plug-in Messenger funziona solo con i domini che hai autorizzato. Per cambiare il dominio del negozio o aggiungere altri domini vai alla tua pagina Facebook → Impostazioni → Piattaforma Messenger → Domini autorizzati.

Questo è tutto! Ora puoi chattare con i clienti direttamente dalle pagine dei tuoi prodotti e movimentare le tue vendite!



Puoi cambiare il colore del pulsante "Inviaci un messaggio" nel tuo pannello di controllo

Come utilizzare la chat live di Facebook Messenger

La chat live di Facebook Messenger può aiutarti a trarre vantaggio da risposte immediate, condividere la tua posizione e guidare i tuoi clienti verso i prodotti giusti che alla fine li renderanno felici e li incoraggeranno a lasciarti un feedback positivo. Puoi rispondere ai tuoi clienti da desktop o da dispositivo mobile. Per ottenere il massimo dalla chat live di Facebook Messenger, dai un'occhiata ai suggerimenti di seguito.

Fornisci assistenza clienti in tempo reale

Stai visitando un negozio online e hai una domanda. Hai bisogno di maggiori informazioni su garanzia, assistenza, installazione, manutenzione, ecc. Non puoi chiamare perché il venditore è in India o non c'è un numero di telefono per il servizio clienti perché è un negozio a conduzione familiare. Tutto quello che devi fare è cliccare su Facebook Messenger et voilà! Hai installato una chat in tempo reale e un servizio clienti istantaneo...