Condividi       Iscriviti      21-03-2020 16:18


7 modi per utilizzare Instagram per promuovere il tuo negozio

A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia, hai sentito parlare di Instagram. Più di 70 milioni di foto e video vengono condivisi ogni giorno e, ultimo conteggio, la community di Instagram è cresciuta a oltre 300 milioni di Instagrammer in tutto il mondo!

Forse sei già un professionista di Instagram, o forse pensi non sia il canale giusto per te o il tuo negozio in questo momento. Tuttavia, qualunque sia la tua posizione a riguardo, ci sono motivi convincenti per cui prendere in considerazione la creazione di un account Instagram per il tuo negozio online, soprattutto se hai una linea di prodotti con un appeal globale. Oltre il 70% dei membri della comunità Instagram sono divisi tra Europa, Brasile e Russia. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare e idee per aiutarti a ispirarti!

La prima impressione che si ha è che Instagram assomigli a un gran bazar! Che cosa accade a tutte le foto di cibo, selfie, foto di bambini e pose di gatti condivise dai tuoi amici o dalla tua famiglia? Se non sei ancora convinto che Instagram sia adatto alla tua attività, considera che i principali marchi globali stanno effettivamente utilizzando Instagram per presentare i loro prodotti, comunicare con i clienti e attirarne di nuovi. Perché lo fanno?

1) A tutti piacciono le foto
2) Le immagini creano una connessione tra i tuoi clienti e il tuo marchio (quale modo migliore per evangelizzare il tuo negozio se non attraverso i tuoi fan?)

Dai un'occhiata ai post di Caffè Aloia che presentano un mix di foto di prodotti, clienti e promozioni dei negozi per rimanere in contatto con la loro community.


Sei pronto a tuffarti in questa nuova avventura? Ottimo, facciamolo!

Iniziamo

Innanzitutto, assicurati di avere alcune cose per configurare la tua pagina Instagram. Ad esempio, il logo e una breve descrizione del tuo negozio, un link attivo al tuo negozio online, così come altri dettagli che vuoi condividere, come ad esempio la posizione del tuo negozio se hai una vetrina fisica.


Negozio di surf Burro

Dopo aver impostato i dettagli della tua pagina, inizia a pubblicare! Prova a pubblicare post una volta al giorno, non più di questo o corri il rischio di sovraccaricare il tuo pubblico.

Alcuni consigli per la pubblicazione di foto

Instagram ti consente di raccontare una storia attraverso le immagini, e devi approfittarne! Tira fuori il telefono e scatta foto. Le persone sono interessate a vedere immagini o foto stimolanti da "dietro le quinte", non pubblicità ma immagini. Inoltre, assicurati di aggiungere hashtag ai post: più ne hai meglio è. Gli hashtag consentono di ottenere le tue immagini raccolte nelle ricerche di hashtag (#).

Quindi, cosa dovresti pubblicare? Ecco alcune idee ...

I tuoi prodotti: è preferibile utilizzare uno sfondo bianco?

Considera come metti in evidenza i tuoi prodotti su Instagram. A differenza del tuo negozio online, questa è un'opportunità per comunicare la personalità dei tuoi prodotti o del tuo marchio. Se vendi integratori alimentari e per il benessere come la pagina di carlita1900, mostra i tuoi prodotti di fronte a uno splendido scenario a cui il tuo pubblico può connettersi.