Approfondimenti, dati e statistiche per chi vende online
Abbiamo raccolto i dati statistici delle piattaforme social ed e-commerce per aiutare i commercianti che stanno avviando un’impresa online.
Statistiche e-commerce
Nel 2021, le vendite al dettaglio attraverso il canale dell’e-commerce sono ammontate a circa 5,2 trilioni di dollari in tutto il mondo. Si prevede che questa cifra crescerà del 56% nei prossimi anni, raggiungendo circa 7,4 trilioni di dollari entro il 2025. Fonte: statista.com
Vantaggi: Il 45% degli acquirenti afferma che la flessibilità è il più grande vantaggio dell’e-commerce. Possono acquistare online in qualsiasi momento desiderano. Fonte: statista.com
Svantaggi: Per circa il 46% degli intervistati, lo svantaggio più importante degli acquisti online è rappresentato dal non poter toccare i prodotti acquistati. Al secondo posto c’è la qualità del prodotto. Il 45% dei clienti non può essere sicuro della qualità dei prodotti. Fonte: statista.com
Statistiche Facebook
A dicembre 2021, Facebook ha 2,91 miliardi di utenti mensili in tutto il mondo. Gli utenti attivi di Facebook sono aumentati del 16% dal 2019. Fonte: statista.com
A gennaio 2022, è stato riscontrato che il 18,4% degli utenti attivi di Facebook in tutto il mondo erano uomini di età compresa tra 25 e 34 anni. Gli utenti di Facebook sopra i 44 anni sono meno attivi e rappresentano solo il 23%. Fonte: statista.com
Statistiche Instagram
Da giugno 2013, il numero di utenti attivi di Instagram è cresciuto di 15 volte. La popolarità del servizio continua a crescere: dal 2018 la sua audience è raddoppiata e ha raggiunto i 2 miliardi di utenti. Fonte: statista.com
A gennaio 2022, è stato rilevato che il 32,8% degli utenti attivi di Instagram in tutto il mondo erano uomini di età compresa tra 18 e 34 anni. Gli utenti di Instagram di età superiore ai 35 anni sono meno attivi e rappresentano solo il 30%. Fonte: datareportal.com
Statistiche TikTok
Nel settembre 2021, TikTok ha annunciato di avere 1 miliardo di utenti attivi mensili (MAU) in tutto il mondo. Dal 2020, il numero di utenti attivi mensili è aumentato del 45%. Fonte: statista.com
Nel gennaio 2022 è stato condotto un sondaggio tra gli acquirenti di TikTok sulle loro abitudini di acquisto. Il 71,2% degli intervistati ha affermato di aver effettuato un acquisto quando si è imbattuto in qualcosa nel feed, nelle storie, ecc. Il 58,2% utilizza la piattaforma per ispirarsi allo shopping. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento dell’abbigliamento 2019-2025
I ricavi del segmento dell’abbigliamento nel 2022 sono stimate a 566,23 miliardi di dollari. Questo segmento comprende abbigliamento per bambini, lusso, uomo, donna e altro. Entro il 2025, i ricavi del segmento dell’abbigliamento cresceranno del 38% per raggiungere i 785,58 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento dei cellulari 2020-2027
I ricavi del segmento dei telefoni nel 2022 saranno di 473,11 miliardi di dollari. Di questi, i telefoni economici e dalle funzionalità «basic» rappresentano 11,29 miliardi di dollari, i telefoni fissi 7,92 miliardi di dollari e gli smartphone 453,9 di dollari. Entro il 2027, i ricavi del segmento dei telefoni cresceranno del 14,35% a 541,04 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento dei gioielli 2020-2026
I ricavi nel segmento della gioielleria raggiungeranno i 292,90 miliardi di dollari nel 2022. Questo è il 6% in più rispetto al 2021. Ed entro il 2026, i ricavi di questo segmento dovrebbero aumentare del 16% per raggiungere i 340,9 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento pesce e frutti di mare 2019—2027
Si prevede che il pesce e i frutti di mare genereranno 544,19 miliardi di dollari nel 2022, di cui il pesce fresco è di 287,1 miliardi di dollari, i frutti di mare sono 99,49 miliardi di dollari e il pesce e i frutti di mare trasformati sono 157,6 miliardi di dollari. Entro il 2027, le entrate di pesce e frutti di mare cresceranno del 43% a 779 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento delle borse 2020-2026
I ricavi nel segmento delle borse raggiungeranno i 62,04 miliardi di dollari nel 2022. Si tratta dell’11% in più rispetto al 2021. Ed entro il 2026, i ricavi di questo segmento dovrebbero aumentare del 23% per raggiungere i 76,43 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento caffè 2017—2025
I ricavi del segmento del caffè nel 2022 sono stati di 471,40 miliardi di dollari. Di questi, il caffè in cialde rappresenta 125,90 miliardi di dollari mentre il caffè in grani 345,5 miliardi di dollari. Entro il 2025, i ricavi del segmento del caffè cresceranno del 16% a 550,50 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento Pet Food 2019—2027
I ricavi nel segmento Pet Food raggiungeranno i 136 miliardi di dollari nel 2022. Si tratta del 16% in più rispetto al 2021. Ed entro il 2027, i ricavi di questo segmento dovrebbero raggiungere i 224,5 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento notte e intimo 2020—2026
I ricavi nel segmento notte e intimo raggiungeranno 82,17 miliardi di dollari nel 2022. Questo è il 10,32% in più rispetto al 2021. Ed entro il 2026, i ricavi di questo segmento dovrebbero aumentare del 14,53% per raggiungere i 94,11 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento della frutta a guscio 2018-2027
I ricavi nel segmento della frutta a guscio hanno raggiunto gli 58,75 miliardi di dollari nel 2022. Si tratta del 6% in più rispetto al 2021. Entro il 2027, i ricavi di questo segmento dovrebbero aumentare del 27,8% per raggiungere i 75,13 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento Giocattoli e Neonati 2017—2025
Le entrate del segmento Giocattoli e Neonati nel 2022 sono stimate a 100,9 miliardi di dollari. Entro il 2025, dovrebbe aumentare del 35% e raggiungere i 136,7 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento delle attrezzature sportive 2020-2028
Il mercato globale delle attrezzature sportive raggiungerà 11,285 miliardi di dollari nel 2022. Le attrezzature cardiovascolari valgono 6,419 miliardi di dollari, le attrezzature per l’allenamento della forza 4,326 miliardi di dollari e altre attrezzature 539,46 miliardi di dollari. Entro il 2028, il mercato globale delle attrezzature sportive crescerà del 28% a 14.445 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento Occhiali 2020—2025
Si prevede che il segmento degli occhiali genererà 34,02 miliardi di dollari di entrate nel 2022, di cui 16,92 miliardi di dollari provengono da montature per occhiali non in plastica e da montature per occhiali in plastica – 17,10 miliardi di dollari. Entro il 2025, i ricavi in questo segmento cresceranno del 27,33% a 43,32 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento Sneakers 2020-2027
I ricavi nel segmento Sneakers raggiungeranno i 72,72 miliardi di dollari nel 2022. Si tratta del 10,83% in più rispetto al 2021. Ed entro il 2027, i ricavi di questo segmento dovrebbero aumentare del 46,58% per raggiungere i 106,6 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento dei cosmetici 2020-2026
Le entrate del segmento Cosmetici nel 2022 sono stimate a 100,49 miliardi di dollari. Questo segmento comprende cosmetici per occhi, viso, labbra, unghie e cosmetici naturali. Entro il 2026, i ricavi del segmento Cosmetici cresceranno del 30% per raggiungere i 131,05 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
Ricavi nel segmento Profumi 2020—2026
I ricavi nel segmento delle fragranze raggiungeranno i 56,69 miliardi di dollari nel 2022. Si tratta del 12% in più rispetto al 2021. Ed entro il 2026, i ricavi di questo segmento dovrebbero aumentare del 16,22% per raggiungere i 65,89 miliardi di dollari. Fonte: statista.com
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