In qualità di venditore online, il tuo obiettivo finale è attrarre nuovi acquirenti senza aumentare i costi di marketing.
Accedi a Google Shopping. Questa piccola ma potente scheda nella pagina dei risultati di ricerca di Google mostra i prodotti dei venditori di tutto il mondo, in particolare quelli correlati alle tue ricerche.
Essendo il più grande motore di ricerca su Internet, Google è la piattaforma ideale per mostrare il tuo prodotto agli acquirenti proprio quando lo stanno cercando. Secondo un sondaggio Think With Google, il 55% delle persone cerca prodotti da acquistare su Google.
In questo articolo, daremo uno sguardo approfondito a Google Shopping. Che cos’è, come funziona e come puoi usarlo per incrementare le tue vendite.
- Cos’è Google Shopping?
- Come funziona Google Shopping
- Perché usare Google Shopping?
- 3 modi per vendere su Google Shopping
- Tutto quello che c’è da sapere su Google Merchant Center
- Come impostare un feed prodotto in Google Merchant Center
- Campagne a pagamento su Google Shopping
- Cosa sono le campagne intelligenti?
- Garanzia di fatturato
- Quanto costa pubblicare annunci su Google Shopping?
- Come ottimizzare la tua scheda di Google Shopping
Cos’è Google Shopping?
Google Shopping è il più importante motore di ricerca per lo shopping dedicato alimentato da Google. Gli acquirenti possono utilizzarlo per cercare prodotti da commercianti online, confrontare i prezzi e acquistarli in sicurezza.
Questi risultati di ricerca vengono visualizzati anche sotto forma di annunci illustrati quando qualcuno inserisce una parola o una frase correlata al prodotto nella casella di ricerca. Ciò consente agli acquirenti di confrontare facilmente le offerte di diversi fornitori.
Confuso? Diamo un’occhiata a questi esempi di risultati di ricerca per il termine “altoparlanti bluetooth”:
Vedi la scheda “Shopping”, tra “Tutti” e “Immagini”, proprio sotto la casella di ricerca? Facendo clic su di esso si accederà alla ricerca dedicata di Google Shopping su Google.com/shopping.
Se fai clic su uno dei risultati della ricerca, verrai indirizzato al sito del venditore.